Amore per gusto
e salute

Negli Anni Sessanta, Ortofrutticola Buono. Dal 2012 siamo Ortaggi Buono. Abbiamo coltivato sempre lo stesso sogno: ortaggi e frutta freschi da terre altamente vocate di tutta l’Italia meridionale.

Tradizione, tecnologia, packaging, organizzazione, logistica nel cuore dell’Agro nocerino-sarnese.

Ortaggi Buono: solo natura da godere.

Sensibilità

Rispettiamo la terra e il corso della natura. Per avere sempre il meglio. Solo da fornitori che hanno conduzione responsabile e buona pratica agricola. I prodotti hanno qualità organolettiche e nutrizionali intatte, grazie ad un efficiente stoccaggio e confezionamento che ci consente di distribuirli puntualmente ai nostri clienti con integrità e freschezza.

Consapevolezza

Operiamo per la riduzione dell’impatto ambientale delle attività di coltivazione, trasformazione e trasporto. Sosteniamo i nostri agricoltori nella conduzione responsabile del fondo attraverso l’applicazione di Buone Pratiche Agricole. Formiamo il nostro personale nell’uso consapevole delle risorse. Preferiamo un packaging ecocompatibile. Razionalizziamo la logistica.

Cura

Scegliamo varietà di alto valore organolettico e commerciale. Seguiamo i prodotti in campo, dalla semina alla raccolta. Selezioniamo e confezioniamo con cura i prodotti. Riduciamo i tempi di lavorazione e stoccaggio in reparti a temperatura controllata per mantenere integro il prodotto ed allungarne la shelf-life nella fase di spedizione e commercializzazione.